Le Notizie

Mercato, Ecco Andrea Lizzano. Per i coriglianesi il primo Under è un portiere

Conclusi gli ingaggi dei giocatori d’esperienza, il Corigliano si rivolge al mercato degli under. Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, Marco e Giovanni Foderaro, Piemontese, Fragiello, Liberti e Cosenza comporranno il reparto dei cosiddetti calciatori “Over”. Il primo juniores acquisito, invece, è Andrea Lizzano, classe ’99 nato a Acquaviva delle Fonti, scuola Bari e proveniente dall’Omnia Bitonto. Con i bitontini, il neo estremo difensore biancazzurro lo scorso ha vinto i play- off nazionali d’Eccellenza giocando quasi tutte le gare ufficiali tra regular e post-season. Lizzano è solo il primo under ufficiale per il team jonico visto che per l’Eccellenza 2018-2019, il regolamento ne prevede almeno tre titolari da schierare: 2 nati nel ’99 e 1 nel 2000. Comparto juniores che da qui a domenica si completerà con diversi altri arrivi per arricchire ulteriormente la nuova rosa coriglianese. Lunedì 23 luglio, invece, per la comitiva biancoazzurra è previsto il raduno a Corigliano per poi spostarsi, nella stessa giornata, a Villaggio Palumbo dove la squadra inizierà  il ritiro pre-campionato agli ordini dello staff di mister De Feo. Previste nelle prossime settimane anche le prime amichevoli, sui monti della Sila, con date e avversarie da ufficializzare. Domenica 5 agosto sera, invece, lo staff tecnico- societario sarà presentato a tifosi, sportivi e cittadini all’interno dei festeggiamenti civili in onore della Madonna “Santa Maria Ad Nives”. Frattanto, la società fa sapere di essersi regolarmente iscritta al prossimo e massimo torneo dilettantistico di calcio calabrese dove è attesa tra le protagoniste. 

Leggi tutto...

Mercato, Colpo Cosimo Cosenza. Per i coriglianesi anche il forte centrocampista

Botto di mercato per il Corigliano che ha ingaggiato l’esperto centrocampista Cosimo Cosenza. Classe ’87, nato a Rossano ma di Cariati, Cosenza arriva dal Gela, serie D gir. I, dove nell’ultima stagione ha realizzato sei reti. Calciatore che vanta un curriculum di tutto rispetto soprattutto in quarta serie. Due le stagioni in forza alla Rossanese, quindi Ragusa, Bolzano, Acicatena, Mazara, Cittanova Interpiana e Vastese oltre che il Gela. Ben cinque, invece, gli anni con la Vibonese con tre tornei di D, uno di C e uno di Eccellenza. Sempre tra i professionisti ha militato anche nella Nuorese. Una quarantina le reti in carriera e miglior vena realizzativa proprio nell’anno d’Eccellenza a Vibo. L’arrivo di Cosenza chiude il mercato di rafforzamento biancazzurro dei giocatori cosiddetti “Over” e che consta inoltre di Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, Marco e Giovanni Foderaro, Piemontese, Fragiello e Liberti. Nella prossima settimana, invece, la società annuncerà tutti i calciatori under che andranno a completare la rosa da affidare allo staff di mister De Feo che dal 23 luglio inizierà a sudare nel ritiro di Villaggio Palumbo. (In Foto Da sx Vice Presidente Roberto Olivieri, Centrocampista Cosimo Cosenza, Presidente Mauro Nucaro e Vice Presidente Enzo Rinaldi)

Leggi tutto...

Mercato, Acquisito Giovanni Liberti. Per i biancoazzurri un nuovo centrocampista

Acquisto di mercato numero dodici per il Corigliano. Dopo Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, Marco e Giovanni Foderaro, Piemontese e Fragiello firma anche il centrocampista Giovanni Liberti. Classe ’96 nato a Napoli, Liberti arriva dalla Turris dove ha disputato l’ultimo torneo di serie D, gir. H, con 24 presenze. In precedenza, sempre in quarta serie, per 2 anni ha vestito la maglia della Puteolana Internapoli e in altrettante annate quella del Pomigliano non disdegnando qualche rete. Liberti, nonostante la sua giovane età, si è ben distinto negli ultimi difficili tornei e andrà ad unirsi alla pattuglia biancoazzurra che dal 23 luglio sarà in ritiro pre-campionato a Villaggio Palumbo sotto la direzione di mister De Feo. Il club del presidente Nucaro, tuttavia, segue l’evolversi di altre operazioni e da qui alle prossime ore potrebbe esserci qualche altro ingaggio ad affetto. Sempre in questi giorni sarà svelato il parco juniores in forza alla prima squadra.            

Leggi tutto...

Mercato, Arriva Giovanni Foderaro. Altro esterno d’attacco per gli jonici

Ennesimo acquisto ufficiale per l’Asd Corigliano Calabro Calcio. Si tratta della punta esterna Giovanni Foderaro, classe ’84, e fratello di Marco Foderaro, già in forza ai biancoazzurri lo scorso anno e già riconfermato per la prossima stagione. G. Foderaro arriva dalla Cittanovese, serie D, dove ha segnato tre reti. In Eccellenza, due stagioni or sono, in Eccellenza con l’Isola Capo Rizzuto ha marcato ben undici reti. Precedentemente sempre in D con Viterbese, Aprilia, Turris, Matera, Cosenza, San Cesareo, Poggibonsi e Sicula Leonzio ha insaccato ben ottanta reti in generale. Un passato anche in B con l’Hellas Verona e in C con Vigor Lamezia, Biellese, Viterbese e Aprilia con un altro discreto numero di gol. L’elenco dei calciatori ufficiali annovera sin ora Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, Marco e Giovanni Foderaro e Piemontese. La società jonica è sempre alle prese con altre trattative compresi il pacchetto juniores su cui a breve se ne saprà di più nello specifico. Senza trascurare qualche altro pezzo da novanta per definire la rosa.            

Leggi tutto...

Mercato, Preso Gennaro Fragiello. Nuovo attaccante per i Coriglianesi

In vista della prossima stagione d’Eccellenza, mercato di rafforzamento in fase di completamento per Corigliano. Nelle ultime ore, la società di via Morgia ha ufficializzato l’accordo con la punta Gennaro Fragiello. Fragiello, classe ’84 nato a Napoli, arriva dalla Palmese, Eccellenza campana, dove lo scorso anno ha messo a segno ben 18 reti. Carriera di tutto rispetto per l’attaccante partenopeo tra serie A, da giovane con il Bologna di Mazzone, serie C, D e Eccellenza con le maglie di Fiorenzula, Fanfulla, Carpenedolo, Sassuolo, Sambenedettese, Sorrento, Cassino, Salernitana, Como, V. Unitis, Arzanese, Mariano Keller, Fondi, Isola Procida e Real Albanova. Con Fragiello, Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, M. Foderaro e Piemontese la rosa coriglianese sale a dieci giocatori ingaggiati. E non finisce qui perché la dirigenza jonica sta scandagliando il mercato per puntellare l’organico, juniores da ingaggiare compresi. Altri annunci ufficiali sul fronte mercato in entrata previsti ad ore.

Leggi tutto...

Mercato, Confermati Foderaro e Piemontese. Mediano e punta ancora in maglia biancoazzurra

Inizio di settimana per il Corigliano all’insegna di due riconferme. Il centrocampista Marco Foderaro e l’attaccante Francesco Piemontese, per la seconda stagione consecutiva, saranno ancora in forza al team coriglianese: sono infatti gli unici due calciatori della passata annata ad essere stati riaffermati. Dopo la straordinaria scalata dalla Promozione all’Eccellenza, i due navigati giocatori faranno parte anche del nuovo qualitativo roster che, dal prossimo 23 luglio agli ordini di mister De Feo, inizierà le fatiche pre-campionato sui monti della Sila. Piemontese, nato a Cetraro e classe ’83, pur iniziando il suo personale torneo a Novembre, nel gir. A Promozione ’17-‘18, ha messo a segno ben 14 marcature. Attaccante di razza, nella sua carriera si è sempre distinto a suon di gol in diverse squadre tra cui Cosenza, Rossanese, Rende, Viterbese, Rovigo, C. Montalto U., Palmese, Isola Capo Rizzuto e diverse altre calcando i campi di serie B, C, D e dei dilettanti regionali.  Foderaro, nato a Pianopoli Cz-classe ’81, è un centrocampista abile nelle ripartenze con il vizio del gol: dieci le marcature nell’ultima annata a Corigliano. Anche per Foderaro curriculum notevole tra serie D e Eccellenza con le casacche di Vigor Lamezia, Locri, Sambiase, Scalea, Francavilla F., Acri, Ragusa, Vibonese, Palmese, Reggina e Isola Capo Rizzuto. Con Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, Foderaro e Piemontese la rosa del Corigliano ad oggi consta di nove elementi ed altri “over” saranno annunciati a giorni per poi passare al comparto under tra la fine di questa e l’inizio della prossima settimana.   

Leggi tutto...

Mercato,Arruolati Criniti e Bertini. Per gli jonici un esterno d’attacco e un difensore

Sempre più in fermento il mercato in casa Corigliano. Dopo Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano e Isgrò firmano anche Cristian  Criniti e Gaetano Bertini. Criniti, classe ’86, è un italo-argentino attaccante esterno che arriva dall’Acri dove ha realizzato ben 15 gol nell’ultima stagione. In passato ha giocato tra serie C, D e Eccellenza. Nei professionisti ha vestito le maglie di Rende, Viterbese, Catanzaro, Igea Virtus e Gela. In D al Roccella, Cavese, Gladiator e Palmese e in Eccellenza con Soverato, Guardavalle, Akragas e ancora Roccella. Gaetano Bertini, classe ’87, è invece un difensore nativo di Palermo e giunge anch’egli dall’Acri. In passato al Vicenza e in C al Manfredonia, Cuoiopelli Cappiano e Vibonese dove ha disputato anche un anno di D. In Eccellenza ha giocato con R. San Marco, Castrovillari, per due anni, intervallati da un anno con la Paolana. Chiusi in organico sette calciatori, la società è alle prese con altre trattative e a breve si dovrebbero conoscere altre ufficialità. (In foto da sx Bertini, patron Nucaro e Criniti)

Leggi tutto...

Mercato,C'è il sì di Antonio Isgrò. Per i biancoazzurri una punta esterna

Senza soste il mercato di consolidamento del Corigliano. In vista del prossimo e massimo torneo dilettantistico regionale, la società di patron Nucaro sta allestendo una rosa di prim’ordine per ambire ai piani alti. Dopo le firme di Cassaro, Biondo, Lamorte e Catalano nelle ultime ore è arrivato anche l’ok dell’attaccante esterno Antonio Isgrò. Nato a Milazzo, classe ’86, Isgrò come il compagno Biondo arriva dalla squadra siciliana dell’Igea Virtus dove ha giocato nelle ultime due stagioni: prima in Eccellenza vincendo il campionato e poi in serie D per un totale di 19 reti tra i due tornei. In precedenza, un torneo con il San Pier Niceto e in seguito ben sei gli anni tra Promozione e Eccellenza giocati con la maglia del Mazzarà tanto da essere un veterano con quasi 60 reti all’attivo. Dopo il sesto calciatore ufficiale arruolato, il primo del reparto avanzato, la dirigenza coriglianese non si ferma e già domani potrebbe chiudere un doppio colpo.            

Leggi tutto...

Mercato,Firma Vincenzo Catalano. Altro mediano di spessore per gli jonici

Il quarto acquisto in casa Corigliano porta il nome di Vincenzo Catalano. Catalano, nato a Rossano classe ’84, è un calciatore di indubbia esperienza e qualità e ha vestito le maglie di Rossanese, Cosenza, Rende, Foggia, Rovigo, Suzzarra, Vigor Lamezia, C. Montalto U., Audace e Olympic Rossanese calcando i campi di serie B, C, D, Eccellenza e Promozione. Cassaro, Biondo, Lamorte e Catalano sono solo i primi nomi ufficiali ingaggiati dalla società di via Morgia. Mercato dei coriglianesi che nel week-end elargirà altri colpi ad effetto per la costituzione della nuova rosa da affidare a mister De Feo dal prossimo 23 luglio, giorno di inizio ritiro e preparazione.

Leggi tutto...

Mercato,Ecco Fabio Lamorte. Per i biancazzurri altro perno difensivo

Dopo gli arrivi di Cassaro e Biondo, altro colpo di mercato per l’Asd Corigliano Calabro Calcio. La società jonica, attesa come vigorosa matricola d’Eccellenza calabrese, ha annunciato di aver raggiunto l’intesa con il difensore Fabio Lamorte. Lamorte è nato a Melfi dove è cresciuto nelle giovanili della stessa squadra lucana per poi approdare alla Sampdoria. Quindi le esperienze in serie C, con Esperia Viareggio e Pro Patria, in D, con Acqui, Bisceglie e Vultur Rionero, prima di tornare nell’ultima stagione proprio a Melfi in Eccellenza lucana dove ha disputato i play-off. Irrobustito il pacchetto arretrato, lo staff del presidente Nucaro a ore rivelerà altri colpi per completare un organico che sta prendendo precise connotazioni.   

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Log in